ANTIFURTO A FIBRE OTTICHE SU PANNELLI FOTOVOLTAICI

Grazie al software di gestione e al cavo sensore PFV, PAKA assicura la pressoché totale impossibilità del furto dei pannelli fotovoltaici installati.

La scheda a microprocessore SC/P, intelligenza del sistema, valuta la variazione dell'intensità luminosa del cavo sensore intervenuta nel momento del tentativo di furto. Il cavo PFV inserito nei fori preesistenti non può essere asportato dal pannello senza creare sulla fibra ottica un'anomalia che viene considerata allarme.

L'antifurto PAKA non risente di interferenze EMI e RFI, nè di intemperie quali pioggia, neve, ghiaccio, nebbia, vento forte e grandine. Inoltre è immune alle vibrazioni. Il segnale ottico non è manomissibile né by-passabile. Sicurezza contro i falsi allarmi quindi e affidabilità al 100%.

La scheda SC/P può essere collegata a centrali di allarme di qualsiasi tipo e marca grazie all'uscita relè che ha a bordo.
La scheda SC/P non ha bisogno di essere programmata in quanto la taratura avviene in modo automatico in rapporto alla lunghezza del cavo sensore.

PAKA non richiede calibrazioni periodiche dopo l'installazione e non intralcia la manutenzione dei pannelli fotovoltaici.

PAKA costituisce un innovativo strumento antifurto per moduli fotovoltaici in corso di brevettazione con domanda di brevetto italiana depositata il 16.02.2009. Il referto di esame europeo ha già considerato nuove e inventive tutte le rivendicazioni relative alla domanda stessa.
PATENT PENDING N. GE2009A000009

 

 

SPECIFICHE TECNICHE CAVO PFV
Materiale rivestimento cavo: PVC e kevlar
Sensore: fibra ottica a 850 nm
Vita media cavo sensore: 20 anni
Temperatura di esercizio: -40°C +85°C
 
SPECIFICHE TECNICHE SCHEDA A MICROPROCESSORE SC/P.
Probabilità di detenzione (POD): 99%
Falsi allarmi (NAR): meno di 1%
Calibrazione stagionale: nessuna
Temperatura di lavoro: 0..70 gradi
Tensione min/max di lavoro: 10 – 14 Vdc
Numero letture: 1.000/sec
Dimensione: 50 x 90 mm
Sensore: fibra ottica a 850 nm
Contatto rélè: 1 Amp. a 12 Vdc resistivo
Tipo rélè: NO da 12 Vdc
Sistema di taratura: automatico
Ricalibrazione: automatica allo start up o dopo allarme
 

 

 

antifurto pannelli fotovoltaici  antifurto pannelli fotovoltaici  antifurto pannelli fotovoltaici   antifurto pannelli fotovoltaici

 

scarica  
la brochure  

 

Richiedi informazioni:

Scrivere a micmar@defspa.it
Federico Ciordinik responsabile sistemi fibre ottiche Micmar