Allarme antiscavalcamento RIKA®

Grazie al software FOSE PLUS e al cavo sensore SENSORPROOF, RIKA® assicura di avere un allarme in caso di scavalcamento di qualsiasi tipo di barriera di confine (recinzione, muro, grigliato ecc).

La scheda a microprocessore SC/R, intelligenza del sistema, valuta la variazione dell’intensità luminosa del cavo sensore intervenuta nel momento dello scavalcamento. Il cavo sensore SENSORPROOF e i gruppi sensore attivati dal tentativo di intrusione causano uno stress meccanico sulla fibra ottica, una anomalia che viene considerata allarme.

L'antiscavalcamento RIKA® non risente di interferenze EMI e RFI, nè di intemperie quali pioggia, neve, ghiaccio, nebbia, vento forte e grandine. Inoltre è immune alle vibrazioni. Il segnale ottico non è manomissibile né by-passabile. Sicurezza quindi contro i falsi allarmi e affidabilità al 100%.
Può essere installato con 2 o 4 fili ottici paralleli secondo il grado di protezione che si ritiene necessario.

La scheda SC/R può essere collegata a centrali di allarme di qualsiasi tipo e marca grazie all’uscita relè che ha a bordo.
La scheda SC/R non ha bisogno di essere programmata in quanto la taratura avviene in modo automatico in rapporto alla lunghezza del cavo sensore.

A RIKA® non occorrono tarature periodiche dopo l’installazione e può rimanere attivo 24 su 24 senza intralciare i movimenti delle persone all’interno del perimetro.

 

SPECIFICHE TECNICHE CAVO PFV
Materiale rivestimento cavo: PVC e kevlar
Sensore: fibra ottica a 850 nm
Principio di funzionamento: Attenuazione ottica
Temperatura di esercizio: -40°C +85°C
Calibrazione stagionale: nessuna
 
SPECIFICHE TECNICHE SCHEDA A MICROPROCESSORE SC/R.
Probabilità di detenzione (POD): 99%
Falsi allarmi (NAR): meno di 1%
Calibrazione stagionale: nessuna
 
antifurto pannelli fotovoltaici antifurto pannelli fotovoltaici
scarica la  
brochure